Comitato Territoriale

Bergamo

La Dinamo Popielutszko si impone per 4-2

Le Barcolline, dopo un inizio di campionato altalenante, si presentano a questo appuntamento forti dell’importante pareggio conquistato contro le Caracoles, mentre la Dinamo Popieluszko vuole ripartire dopo la battuta di arresto subita contro i Rottami Parsani.
A sorpresa partono forte le Barcolline, che si dimostrano notevolmente cresciute rispetto al girone d’andata, in grado nei primi minuti di rintanare la Dinamo nella propria area. Lentamente le ragazze di mister Osio tornano a guadagnare metri e si affacciano per la prima volta dalle parti di Agnelli con una serie di calci d’angolo, peraltro senza esito. Al 10’ grande progressione di Madaschi che si beve tutta la difesa della Dinamo e si presenta sola davanti a Mantinelli: il suo tiro viene deviato miracolosamente sul palo dall’estremo difensore della Dinamo. Al 13’ è la volta della Dinamo a colpire un legno: sugli sviluppi di un calcio d’angolo è Oberti a colpire un clamoroso palo dalla corta distanza, riprende Guarnieri ma Agnelli è brava a respingere. Il match si mantiene molto equilibrato e divertente, ed è la Dinamo a passare in vantaggio al 14’ con Sivac: un bel sinistro in contropiede il suo, potente quanto preciso. La risposta delle Barcolline è affidata ancora a bomber Madaschi, ma il suo tiro sugli sviluppi di una furiosa mischia non mette in difficoltà Mantinelli. E’ ancora Madaschi al 22’ a divorare un’occasione clamorosa, sparando alto sola davanti al portiere. Appena un minuto dopo è lo stesso bomber delle Barcolline a farsi perdonare con un bel gol di esterno destro, che consegna il meritato pareggio alle ragazze allenate dal duo Fenilli-Licini. Si chiude quindi un primo tempo giocato bene dalle Barcolline, con la Dinamo comunque un po’ al di sotto delle proprie difficoltà.
La seconda frazione di gioco si apre con la Dinamo, ben caricata da mister Osio nell’intervallo, che parte un po’ più decisa, e si rende prima pericolosa al 3’ con Guarnieri (il suo tiro non impensierisce comunque Agnelli), e poi torna in vantaggio appena un minuto dopo con la stessa attaccante, il cui tiro rimbalza davanti ad Agnelli mettendola fuori causa. E’ immediato però il pareggio delle Barcolline ancora con un fantastico tiro di Madaschi dalla lunga distanza, sul quale Mantinelli non può nulla, per la personale doppietta dell’attaccante delle Barcolline, che si guadagna così la palma di migliore giocatrice in campo. Le Barcolline prendono ulteriore coraggio e si spingono in avanti, tuttavia è la Dinamo a tornare definitivamente in vantaggio al 15’ con Cavagna, che trovatasi tutta sola davanti ad Agnelli non perdona e consegna la vittoria alle sue compagne. Proprio allo scadere del tempo regolamentare, Licini legittima il risultato realizzando il quarto gol della Dinamo, con le Barcolline notevolmente sbilanciate in avanti alla ricerca del disperato pareggio.
In conclusione, complimenti ad entrambe le squadre: la Dinamo è riuscita a portare a casa la vittoria nonostante una partita giocata sicuramente un po’ sottotono, mentre le Barcolline si sono dimostrate un osso duro per chiunque, e forse meritavano qualcosa di più.

Barcolline – Dinamo Popielusko 2-4
Dinamo Popieluszko: Mantinelli, Scotti, Oberti, Abati, Sivac, Guarnieri, Primavesi. A disp.: Cavagna, Brignetti, Bagnato, Licini. All.: Osio
Barcolline: Agnelli, Pievani, Madaschi, Pellegrinelli, Arnaldo, Roncalli, Gambirasio. A disp.: Busi, Zanotti. All.: Fenili-Licini.
Reti: 14’ Sivac, 23’, 5’st Madaschi, 4’ st Guarnieri, 16’ st Cavagna, 25’ st Licini.
Donna partita UISP: Madaschi (Barcolline).

Fabio Spaterna

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE

 

 

POLASPORT, la grande festa delle nostre società

Dove Siamo